Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Ospedale dei Castelli. Giunta approva ampliamento per un totale di 274 posti letto

Nello specifico si tratta di 236 posti letto ordinari e 38 diurni così distribuiti: Raggruppamento medico 8 unità funzionali e complessivi 135 posti letto; Raggruppamento chirurgico 6 unità funzionali e complessivi 105 posti letto; Raggruppamento Emergenza-urgenza 6 unità funzionali per complessivi 34 posti letto. Attivo anche il servizio di emodinamica per il trattamento dell’infarto del miocardio. Nella divisione chirurgica si aggiunge la chirurgia vascolare e l’urologia.

03 SET - E’ stata approvata dalla Giunta regionale del Lazio la delibera per concedere l’ampliamento e la rimodulazione dell’autorizzazione e dell’accreditamento istituzionale dell’ospedale dei Castelli (Asl Roma 6). Ne dà notizia la regione in una nota .

“La struttura che svolge una importante attività di assistenza in regime di ricovero ospedaliero per acuzie e post acuzie raggiunge così un totale di 274 posti letto”, spiega la nota, che nello specifico illustra: “Si tratta di 236 posti letto ordinari e 38 diurni così distribuiti. Raggruppamento medico 8 unità funzionali e complessivi 135 posti letto, Raggruppamento chirurgico 6 unità funzionali e complessivi 105 posti letto, Raggruppamento Emergenza-urgenza 6 unità funzionali per complessivi 34 posti letto”.

“Questo ospedale sta crescendo ed è un segnale importante per tutto il territorio. Un luogo accogliente, confortevole e sicuro e che sta diventando un punto di riferimento per i cittadini. Da sottolineare che per la prima volta in questo quadrante del territorio si apre un servizio di emodinamica per il trattamento dell’infarto del miocardio e nella divisione chirurgica si aggiunge la chirurgia vascolare e l’urologia” ha commentato l’Assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato.

“Quando nel 2018 abbiamo aperto questo ospedale ci eravamo posti la sfida di arrivare in poco tempo a 200 posti letto. Oggi il raggiungimento dei 274 posti letto è un grande risultato ed è il riconoscimento degli sforzi e dell’impegno dei nostri professionisti della salute. Il nostro ospedale ha saputo e sa dare risposte efficaci nei duri periodi di crisi emergenziale, lo ha dimostrato e lo dimostra ogni giorno.  Le ripetute rimodulazioni a cui è stato sottoposto hanno consentito comunque lo sviluppo di progetti di cura no COVID e il mantenimento della costante attenzione ai bisogni di cura dei nostri utenti” conclude il Direttore generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda.

03 settembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy