Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Casa della Salute di Magliano Sabina. Primo intervento nel Lazio di chirurgia oftalmica ad alta complessità grazie a strumentazione polifunzionale

L’intervento su un 71enne di Rieti. La strumentazione attivata permette la chirurgia della cataratta e vitreo-retinica. L’Asl di Rieti è l’unica Azienda, tra quelle presenti nelle province della regione, a poter offrire, in una struttura territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale, rappresentata dalla Casa della Salute di Magliano Sabina, questa tipologia di procedura chirurgica ad alta complessità.

22 MAR - Grazie all’attivazione di una strumentazione polifunzionale per la chirurgia della cataratta e vitreo-retinica di ultima generazione, venerdì scorso, presso la Casa della Salute di Magliano Sabina, è stato eseguito il primo intervento, ad alta complessità di chirurgia vitreo-retinica, su un paziente di 71 anni residente in provincia di Rieti. Il paziente, precedentemente operato per distacco di retina, è stato sottoposto ad un intervento di rimozione dell’olio di silicone dalla camera vitrea e di revisione retinica.

La nuova tecnologia, consente al reparto di Oftalmologia della Asl di Rieti diretto da Fabio Fiormonte l’esecuzione di interventi chirurgici con tecnica mini-invasiva. Tale tecnica permette una precoce de-ospedalizzazione del paziente e un recupero visivo più rapido rispetto alle metodiche tradizionali utilizzate sino ad ora.

L’Azienda Sanitaria Locale di Rieti è l’unica Azienda, tra quelle presenti nelle province del Lazio, a poter offrire, in una struttura territoriale di cure primarie e di continuità assistenziale, rappresentata dalla Casa della Salute di Magliano Sabina, questa tipologia di procedura chirurgica ad alta complessità.

22 marzo 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy