Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Asl RM4. Riattivato il servizio dialisi di Capena

D’Amato: “È una giornata importante per tutto il territorio. Attiviamo un percorso sempre più orientato alla vivibilità e al comfort dei luoghi di cura, non dimenticando la qualità della relazione con il paziente-cittadino”

18 MAG - Sono stati inaugurati ieri alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato e del direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quietavate i nuovi locali del Poliambulatorio di Capena (RM) e l’Unità di Dialisi Decentrata. 
  
L’Unità di Dialisi conta 9 posti: 8 dedicati ai pazienti cronici e 1 a pazienti che presentano patologie infettive croniche. Nella struttura saranno erogate prestazioni emodialitiche sia standard sia di emodiafiltrazione online, dal lunedì al sabato con due turni al giorno (mattina e pomeriggio).

I lavori di riqualificazione dei locali hanno previsto numerosi interventi: la bonifica dei locali e dell’umidità risalente dai muri, l’adeguamento degli impianti e ristrutturazione degli spazi, l’adeguamento delle tecniche di prevenzione incendi e impianto di condizionamento dedicato, il completo rifacimento degli impianti elettrici.

Completamente ristrutturato il Cup, che è stato riorganizzato con mobili nuovi e postazioni nuove per gli operatori. Già attivo, inoltre, il servizio ‘Tu passi’ per le prenotazioni.

“Oggi è una giornata importante per tutto il territorio”, ha detto Alessio D’Amato. “Attiviamo un percorso sempre più orientato alla vivibilità e al comfort dei luoghi di cura, non dimenticando la qualità della relazione con il paziente-cittadino. Grazie a questi interventi riusciamo a coniugare la qualità dei servizi con la qualità infrastrutturale, il tutto con l’obiettivo di innalzare e migliorare i servizi al cittadino”.

“Queste due operazioni contribuiscono a incidere nel percorso di umanizzazione che abbiamo fortemente voluto come Azienda sanitaria per rendere la sanità vicina al cittadino e alle sue esigenze”, ha aggiunto Giuseppe Quintavalle. “A questo impegno risponde ovviamente la riattivazione della dialisi decentrata nella sua nuova ambientazione e organizzazione che risponde alle più moderne necessità di assicurare un elevato livello di qualità delle cure e appropriatezza terapeutica”.
 

18 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy