Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Elisoccorso. Al via procedure per elisuperficie 118 a Subiaco

La Asl Roma 5 ha già inviato alla Regione la relazione tecnica per la realizzazione dell’opera con il miglioramento del Pronto Soccorso. “L’elisuperficie di Subiaco è un tassello strategico del potenziamento complessivo della rete dell’emergenza di tutta la Valle dell’Aniene ed è la numero 30 di quelle realizzate o rese operative negli ultimi 5 anni in tutto il Lazio per l’implementazione  del servizio di elisoccorso”, spiega la Regione un una nota.

16 NOV - Elisuperficie all’Ospedale Angelucci di Subiaco. Se ne è parlato in una riunione tra la Cabina di regia, l’Ares 118 e la Asl Roma 5, convocata per esaminare la proposta dell’elisuperficie presso l’Ospedale Angelucci di Subiaco. “L’area individuata, in accordo con il Comune, è posta ad una distanza  ottimale  rispetto all’ingresso della camera calda del Pronto Soccorso, rispetta i coni di arrivo di ripartenza e sono già stati effettuati tutti i rilievi topografici utili al  progetto”, spiega la Regione in una nota.

La Asl Roma 5 ha quindi inviato, il giorno successivo alla riunione, la relazione tecnica relativa alla realizzazione dell’opera con miglioramento del Pronto Soccorso.

“L’elisuperficie di Subiaco – evidenzia la Regione nella nota - è un tassello strategico del potenziamento complessivo della rete dell’emergenza di tutta la Valle dell’Aniene ed è la numero 30 di quelle realizzate o rese operative in questi ultimi cinque anni in tutto il Lazio per l’implementazione  del servizio di elisoccorso”.

16 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy