Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Salute mentale e dipendenze. Asl di Rieti promuove una mostra pittorica per raccontare le ‘Luci dell’anima’

Dal 18 al 24 novembre presso gli Archi del Palazzo Papale. Protagonisti, gli ospiti delle Strutture residenziali e semi-residenziali afferenti all’Asl; Comunità terapeutico – Riabilitativa (CTR) ‘La Villa’, centri Diurni di Rieti, P. Mirteto e S. Elpidio. Obiettivo: “Sottolineare l’importanza dei rapporti che si creano tra la cura, la forma artistica e la produzione di socialità”.

16 NOV - “Luci dell’anima Spes contra Spem” è il titolo della mostra pittorica organizzata dal Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze Patologiche dell’Azienda Sanitaria Locale, che si terrà dal 18 (inaugurazione ore 18) al 24 novembre prossimi a Rieti, presso gli Archi del Palazzo Papale. Protagonisti, gli ospiti delle Strutture residenziali e semi-residenziali afferenti all’Asl; Comunità terapeutico – Riabilitativa (CTR) ‘La Villa’, centri Diurni di Rieti, P. Mirteto e S. Elpidio.

“Nelle produzioni pittoriche esposte – spiega la Asl in una nota -, l’impegno creativo degli ospiti, dell’attività originale e quotidianamente reinventata di tutti gli operatori, del lavoro attento ed appassionato dei Maestri D’Arte, ma soprattutto, delle persone che popolano i percorsi della salute mentale del nostro territorio”.

Obiettivo dell’evento è “sottolineare l’importanza dei rapporti che si creano tra la cura, la forma artistica e la produzione di socialità. Numerosi sono, in effetti, gli aspetti qualificanti della cura che coinvolgono non solo coloro che possiedono competenze specifiche ma anche altri soggetti che insieme, se adeguatamente valorizzati e riconosciuti, possono costituire una rete sociale che sostiene e protegge il diversamente abile”.

In accordo con l’Associazione culturale “Santa Barbara nel mondo”, la mostra è inserita nel programma dei festeggiamenti per la Patrona della città.

16 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy