Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Chikungunya. Dopo Anzio, altri 4 casi a Roma. Regione convoca il Comune

La Regione spiega in una nota che oggi, nell’incontro previsto con il Comune di Roma, solleciterà l’avvio di una campagna straordinaria di disinfestazione dalle zanzare sul territorio comunale. L’iniziativa della Regione dopo che la Asl Roma 2 ha già indicato, per due volte, al Comune di Roma di procedere ad un piano straordinario di disinfestazione. Ad Anzio sospese le donazioni di sangue, a Roma possibile la stessa misura.

12 SET - Convocata per oggi, in Regione Lazio, una riunione con il Comune di Roma, Dipartimento Tutela Ambiente, per sollecitare l’avvio da parte di Roma Capitale di una campagna straordinaria di disinfestazione dalle zanzare sul territorio comunale dopo che sono stati accertati nel territorio della Asl Roma 2 e già notificati al sistema di sorveglianza altri quattro di chikungunya, oltre ai tre già notificati ad Anzio.

A riferirlo una nota della Regione Lazio in cui si spiega che la convocazione del Comune da parte della Regione per la sollecitazione di una disinfestazione fa seguito alle iniziative prese dalla Asl, che “da parte sua ha già indicato, per due volte, al Comune di Roma di procedere ad un piano straordinario di disinfestazione”, spiega la nota regionale.

A Roma potrebbe inoltre scattare la misura di sicurezza, in via precauzionale, di sospensione delle donazioni di sangue già applicata sul territorio di Anzio, ma per il momento tale decisione non è ancora stata annunciata.

12 settembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy