Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Agli Ifo il premio internazionale della carità “Regina Elena”

Nella motivazione si evidenzia come il punto di forza degli Istituti Regina Elena e San Gallicano sia rappresentato dalla “sinergia e integrazione dell'area propriamente clinica e quella sperimentale e dal potenziamento nel tempo della ricerca traslazionale volta al miglioramento delle diagnosi e delle terapie in campo oncologico”.

15 MAG - L’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus ha conferito il Premio annuale della Carità “Regina Elena” agli Istituti Fisioterapici Ospitalieri per i 90 anni dalla fondazione. Il diploma è stato consegnato dal Presidente d’Onore, Cavaliere di gran croce Prof. Avv. Emmanuele Emanuele di Villabianca Barone di Culcasi e dal Presidente Nazionale Gr. Uff. Ilario Bortolan al Direttore Generale degli IFO, Francesco Ripa di Meana.

Il punto di forza degli Istituti Regina Elena e San Gallicano, come sottolineato nella motivazione del premio, è rappresentato dalla s”inergia e integrazione dell'area propriamente clinica e quella sperimentale e dal potenziamento nel tempo della ricerca traslazionale volta al miglioramento delle diagnosi e delle terapie in campo oncologico”.

Erano presenti alla cerimonia i direttori scientifici degli IFO, Gennaro Ciliberto e Mauro Picardo che hanno presentato le più recenti e innovative tematiche scientifiche sulle quali sono impegnati.
 
“Nel visitare questi istituti – ha dichiarato il Presidente d’Onore dell’Associazione, Emmanuele Emanuele di Villabianca Barone di Culcasi - ho avuto la possibilità di fare un viaggio nel mondo che vorrei e con cui la collettività dovrebbe confrontarsi in caso di patologia. Ringrazio il direttore generale Ripa di Meana e i direttori scientifici Ciliberto e Picardo per avermi offerto il privilegio di esplorare questo luogo così meravigliosamente gestito.”
 
“Ringrazio il presidente d'onore Emmanuele Emanuele – conclude Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale IFO -  perché con questo prestigioso premio ci permette di ricongiungerci con il nostro passato e con l’antico nome istitutivo che è proprio Regina Elena”.
 
Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, assente per sopraggiunti impegni, ha inviato i suoi migliori auguri.
 
L'Associazione Internazionale Regina Elena Onlus, particolarmente attiva in Piemonte ma non meno in Italia e in molte parti del mondo, si distingue per il sostegno ai contingenti italiani in missione di pace all’estero, per gli aiuti umanitari nel mondo; per il sostegno a scuole, parrocchie, congregazioni religiose anche dopo alluvioni ed eventi disastrosi; per la generosità delle donazioni e delle numerose opere di beneficenza, per l’impegno culturale: opere di restauro di monumenti, chiese e opere d’arte sacra, organizzazione di mostre storico-culturali  in collaborazione con le istituzioni.

15 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy