Salute della donna. Porte aperte all’ospedale di Latina
Il 19 aprile visite ginecologiche gratuite presso il Poliambulatorio generale mentre il 21 aprile, nel reparto di Ostetricia, saranno aperte le porte dell’ambulatorio a conduzione ostetrica al quale le gestanti potranno rivolgersi per counselling e prime visite, al fine di avviare la presa in carico globale per tutta la durata della gravidanza.
20 APR - La Asl di Latina, in occasione della seconda Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile p.v., partecipa alla seconda edizione dell’(H) Open Week promosso da Onda con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.
Nella settimana dal 18 al 24 aprile l’Ospedale S.M. Goretti di Latina, premiato da Onda con 2 Bollini Rosa dal 2010, insieme ad altri 150 ospedali in tutta Italia, offrirà gratuitamente alle donne una serie di servizi.
Il 19 aprile visite ginecologiche dalle ore 10.00 alle 12.00 presso il Poliambulatorio generale mentre
il 21 aprile, direttamente nel reparto di Ostetricia 3° Piano, dalle ore 11.00 alle 13.00 saranno aperte le porte dell’ambulatorio a conduzione ostetrica al quale le gestanti potranno rivolgersi per counselling e prime visite, al fine di avviare la presa in carico globale per tutta la durata della gravidanza, assistite dalle ostetriche, fino al momento del travaglio - parto.
L’iniziativa, promossa dall’Osservatorio nazionale salute della donna(Onda) ha ottenuto il patrocinio di 22 Società scientifiche e i servizi offerti sono consultabili sul sito della Asl di Latina www.asl.latina.it e www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto.
“Anche in momenti di carenza di risorse – sottolinea la direzione aziendale in una nota -, la Asl di Latina, attraverso i propri professionisti e clinici compie ogni azione possibile per avvicinare la popolazione alle principali patologie delle donne informandole sui percorsi di diagnosi e cura più appropriati e la partecipazione dell’Ospedale di Latina al circuito dei Bollini Rosa è l’esempio concreto di una medicina gender oriented, arrivato al primo decennale”.
20 aprile 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy