Ifo. Liste di attesa abbattute per gli esami Pet/Tc. In 2 giorni possibile eseguire l'esame ed avere il referto
L'obiettivo è stato raggiunto grazie ai recenti investimenti regionali e ministeriali uniti ad una ottimizzazione del processo interno e del flusso clinico assistenziale del paziente. Non è più necessario, quindi, per i cittadini del Lazio andare alla ricerca del centro con minore lista d'attesa fuori regione per avere rapidi riscontri.
10 SET - Uno dei principali obiettivi della sanità italiana è senza dubbio quello di ridurre le liste d'attesa per gli esami diagnostici e oggi gli Ifo sono riusciti ad azzerare completamente l’attesa per la PET/TC come promesso nei mesi scorsi. L’obiettivo è stato raggiunto ed in 2 giorni è possibile eseguire ed avere il referto. L'obiettivo è stato raggiunto grazie ai recenti investimenti regionali e ministeriali uniti ad una ottimizzazione del processo interno e del flusso clinico assistenziale del paziente.
Non è più necessario, quindi, per i cittadini del Lazio andare alla ricerca del centro con minore lista d'attesa fuori regione per avere rapidi riscontri, perché ormai il Regina Elena può eseguire e refertare l'esame diagnostico PET/TC in brevissimo tempo (massimo 2 giorni). All’inizio dell’anno l’attesa era di due mesi, una settimana nel mese di giugno scorso, ora zero per eseguire l'esame PET/TC, uno dei principali e più importanti esami diagnostici per l'individuazione ed il monitoraggio della cura dei tumori.
Al fine di poter offrire completa disponibilità nel ricevere tutti i pazienti che necessitano dell'esame PET/TC, la direzione della struttura è ora impegnata ad organizzare percorsi in collaborazione con i vari presidi ospedalieri del Lazio sprovvisti della medicina nucleare in modo da rispondere alle richieste dei cittadini.
10 settembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy