Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Ifo. Liste di attesa abbattute per gli esami Pet/Tc. In 2 giorni possibile eseguire l'esame ed avere il referto

L'obiettivo è stato raggiunto grazie ai recenti investimenti regionali e ministeriali uniti ad una ottimizzazione del processo interno e del flusso clinico assistenziale del paziente. Non è più necessario, quindi, per i cittadini del Lazio andare alla ricerca del centro con minore lista d'attesa fuori regione per avere rapidi riscontri.

10 SET - Uno dei principali obiettivi della sanità italiana è senza dubbio quello di ridurre le liste d'attesa per gli esami diagnostici e oggi gli Ifo sono riusciti ad azzerare completamente l’attesa per la PET/TC come promesso nei mesi scorsi. L’obiettivo è stato raggiunto ed in 2 giorni è possibile eseguire ed avere il referto. L'obiettivo è stato raggiunto grazie ai recenti investimenti regionali e ministeriali uniti ad una ottimizzazione del processo interno e del flusso clinico assistenziale del paziente.


Non è più necessario, quindi, per i cittadini del Lazio andare alla ricerca del centro con minore lista d'attesa fuori regione per avere rapidi riscontri, perché ormai il Regina Elena può eseguire e refertare l'esame diagnostico PET/TC in brevissimo tempo (massimo 2 giorni). All’inizio dell’anno l’attesa era di due mesi, una settimana nel mese di giugno scorso, ora zero per eseguire l'esame PET/TC, uno dei principali e più importanti esami diagnostici per l'individuazione ed il monitoraggio della cura dei tumori.

Al fine di poter offrire completa disponibilità nel ricevere tutti i pazienti che necessitano dell'esame PET/TC, la direzione della struttura è ora impegnata ad organizzare percorsi in collaborazione con i vari presidi ospedalieri del Lazio sprovvisti della medicina nucleare in modo da rispondere alle richieste dei cittadini.

10 settembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy