Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. I lavoratori dell’IFO dichiarano lo stato di agitazione. “Mancanza di un confronto costruttivo”

Dichiarazione congiunta di FpCgil, CislFp e UilFpl. "La contrattazione di secondo livello è al palo, non si intravedono a breve soluzioni, anzi si alza il livello del conflitto e addirittura si mettono in piedi comportamenti antisindacali rimuovendo bandiere e striscioni di protesta". Il 3 dicembre fiaccolata di protesta.

01 DIC - "Non c’è pace nella Sanità Laziale. Sono tre i Commissariamenti che l’Istituto ha subito in questi ultimi tre anni. Con l’ultimo, della scorsa estate, pensavamo che i problemi dell’IFO potessero finalmente avviarsi a risoluzione. Purtroppo così non è stato", è quanto dichiarano in un comunicato congiunto i segretari di Roma e Lazio di Fp Cgil, Natale Di Cola,  della Cisl Fp Roberto Chierchia e della Uil Fpl, Sandro Bernardini.

"La mancanza di un management che abbia stabilità e continuità di incarico aumenta l’incertezza e l’impossibilità di realizzare una programmazione sanitaria che tenga nella dovuta attenzione anche chi la attività sanitaria è chiamato a svolgerla. E’ questo il motivo che penalizza i lavoratori, che pagano con la mancanza di un confronto costruttivo le mancate decisioni della politica regionale. La contrattazione di secondo livello è al palo, non si intravedono a breve soluzioni, anzi si alza il livello del conflitto e addirittura si mettono in piedi comportamenti antisindacali rimuovendo bandiere e striscioni di protesta" prosegue il comunicato.

"Non possiamo permettere tutto ciò. Per questa ragione si è indetta una fiaccolata di protesta per il prossimo 3 dicembre e richiesta la convocazione in Prefettura per l’avvio delle procedure di raffreddamento del conflitto" concludono le sigle sindacali.

01 dicembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy