Roma. Sindacati in stato di agitazione agli Ifo: “Siamo ormai in una situazione insostenibile”
Cgil, Cisl e Uil denunciano che gli Istituti, che riuniscono Regina Elena e San Gallicano, “sono arrivati al terzo Commissario e al terzo Direttore Amministrativo negli ultimi tre anni, manca il Direttore delle Risorse Economiche da luglio. In questo modo è impensabile andare avanti e dare continuità gestionale e amministrativa”.
24 NOV - I lavoratori dell'Ifo sono entrati in stato di agitazione e il 3 dicembre sfileranno in una fiaccolata di protesta. Questa la decisione presa al termine di un’assemblea di lavoratori. I rappresentanti di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl unitamente alla RSU e a tutte le altre sigle sindacali
hanno sottoscritto un documento discusso e votato dai lavoratori e già inoltrato al Presidente Zingaretti.
“L’Istituto è arrivato al terzo Commissario e al terzo Direttore Amministrativo negli ultimi tre anni, manca il Direttore delle Risorse Economiche da luglio – sottolinea una nota congiunta dei tre sindacati - in questo modo è impensabile andare avanti e dare continuità gestionale e amministrativa. Per non parlare poi del caos che la fusione con l'Istituto Spallanzani, da noi sempre avversata, sta creando a operatori e pazienti”.
I sindacati confederali Chiedono “certezze sul futuro e chiarezza sul ruolo che l’Istituto deve avere nel panorama della sanità del Lazio. Per farlo bisogna uscire da questo clima di chiusura e – conclude la nota - ripristinare corrette relazioni sindacali”.
24 novembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy