Roma. Anche gli Ifo si tingono di rosa. Tutti gli appuntamenti tra benessere, fotografia e cultura
A ottobre un'agenda fitta di appuntamenti per le donne colpite dal cancro ma non solo. L'agenda si chiuderà il 29 ottobre con la firma del protocollo d’intesa tra Ifo e l’associazione ‘Donne in sicurezza’. Incontri informativi sulla prevenzione saranno rivolti alle donne di tutte le Forze di Polizia (Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato etc.).
30 SET - Il mese di ottobre sarà denso di appuntamenti per gli Istituti Regina Elena e San Gallicano-IfO.
Il primo evento è collocato il 6 ottobre, con l’inaugurazione dell’iniziativa ‘Insieme più belle’. Si tratta di uno spazio settimanale di bellezza e benessere dedicato alle donne per valorizzare il proprio aspetto e apprendere piccoli “trucchi” che contrastino eventuali disagi estetici causati dai farmaci durante il percorso terapeutico. Il progetto è promosso dall’oncologa
Alessandra Fabi, dell’Oncologia Medica 1, Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, in collaborazione con Amoc Onlus, e dalla truccatrice
Valentina.
Sempre il 6 è prevista l’inaugurazione della VI edizione del corso di yoga alla presenza di
Eros Salvanizza, Presidente della FIY (Federazione Italiana Yoga). L’appuntamento settimanale con lo Yoga tenuto da istruttori certificati è ormai un appuntamento fisso.
L’8 ottobre prenderà il via la II edizione ‘Degenza e conoscenza: la storia di Roma entra negli ospedali’. Si svolgeranno appuntamenti mensili, conditi anche da visite guidate. Il progetto è promosso in collaborazione con la Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale. Verranno organizzate proiezioni di immagini sulla storia dei monumenti più significativi della Roma antica e moderna, e simpatici aneddoti sulla vita dei romani per intrattenere, incuriosire e informare. Il primo degli appuntamenti è “Magna Roma: a tavola con i romani antichi”.
Il 15 ottobre sarà la volta dell’inaugurazione della mostra fotografica itinerante ‘Sul drago senza paura’ firmata Pagaie Rosa Dragon Boat Onlus. Immagini brillanti e colorate scattate mentre le donne delle Pagaie Rosa, operate di tumore al seno, si allenano e pagaiano sulla loro barca rappresentativa: il dragone, con testa e coda di drago. Donne che hanno sconfitto il tumore incitano chi sta affrontando la malattia a tirare fuori ”il drago” e combattere per riappropriarsi di energia, forza e benessere, perché la vita è piena e attiva anche dopo la malattia.
Il 29 ottobre, infine, verrà siglato il protocollo d’intesa tra Ifo e l’associazione ‘Donne in sicurezza’. Incontri informativi sulla prevenzione saranno rivolti alle donne di tutte le Forze di Polizia (Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato etc.), perché sicurezza non è solo la prevenzione dei crimini.
30 settembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy