Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 LUGLIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Nomine dirigenti esterni. Zingaretti: “Ricorso contro il Tar. In ogni caso incarichi sono in vigore”. Degrassi resta in sella

Nel corso di un'audizione in Commissione Politiche sociali e salute, il governatore ha commentato la sentenza del Tar che mette in bilico 28 dirigenti, tra cui Flori Degrassi direttrice dell'Area Salute. "Stiamo organizzando ricorso a Consiglio di Stato, nostra politica del personale è all'insegna dell'innovazione".

13 MAR - “Non condivisibili”. Sono le parole con cui Nicola Zingaretti ha definito, nel corso di un’audizione in commissione Politiche sociali e salute, i rilievi mossi dal Tar del Lazio nella recente sentenza sull’assunzione di 28 dirigenti esterni (tra cui Flori Degrassi, direttrice dell’Area Salute) da parte della Regione.

"La politica del personale è uno dei tasselli fondamentali del progetto di innovazione che desideriamo apportare nell'attuale legislatura" ha detto Zingaretti in apertura della sua relazione. "Le censure mosse dal Tar sull'operato dell'amministrazione sul procedimento della nomina dei dirigenti a mio giudizio - ha affermato il presidente della Regione - non sono condivisibili e in questo senso si sta proponendo appello al Consiglio di Stato".
 
"In merito al regolare svolgimento dell'attività amministrativa degli uffici regionali, evidenzio - ha chiarito Zingaretti - che il Tar con le sentenze emesse ha escluso di potersi pronunciare sugli atti di conferimento degli carichi e sui relativi contratti. Ad oggi è confermato che i conferimenti degli incarichi e quei contratti sono pienamente in vigore".

13 marzo 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy