quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 13 MARZO 2015
Lazio. Nomine dirigenti esterni. Zingaretti: “Ricorso contro il Tar. In ogni caso incarichi sono in vigore”. Degrassi resta in sella

Nel corso di un'audizione in Commissione Politiche sociali e salute, il governatore ha commentato la sentenza del Tar che mette in bilico 28 dirigenti, tra cui Flori Degrassi direttrice dell'Area Salute. "Stiamo organizzando ricorso a Consiglio di Stato, nostra politica del personale è all'insegna dell'innovazione".

“Non condivisibili”. Sono le parole con cui Nicola Zingaretti ha definito, nel corso di un’audizione in commissione Politiche sociali e salute, i rilievi mossi dal Tar del Lazio nella recente sentenza sull’assunzione di 28 dirigenti esterni (tra cui Flori Degrassi, direttrice dell’Area Salute) da parte della Regione.

"La politica del personale è uno dei tasselli fondamentali del progetto di innovazione che desideriamo apportare nell'attuale legislatura" ha detto Zingaretti in apertura della sua relazione. "Le censure mosse dal Tar sull'operato dell'amministrazione sul procedimento della nomina dei dirigenti a mio giudizio - ha affermato il presidente della Regione - non sono condivisibili e in questo senso si sta proponendo appello al Consiglio di Stato".
 
"In merito al regolare svolgimento dell'attività amministrativa degli uffici regionali, evidenzio - ha chiarito Zingaretti - che il Tar con le sentenze emesse ha escluso di potersi pronunciare sugli atti di conferimento degli carichi e sui relativi contratti. Ad oggi è confermato che i conferimenti degli incarichi e quei contratti sono pienamente in vigore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA