Lazio. Cento infermieri per fronteggiare l'emergenza nei Pronto soccorso
La misura rientra nell’applicazione di un accordo sottoscritto lo scorso 23 gennaio tra Regione e sigle sindacali. Zingaretti rassicura: "Tutti i giorni monitoriamo in tre fasce orarie la situazione degli accessi ai Pronto Soccorso, intervenendo per sbloccare le situazioni più critiche".
07 FEB - La Regione scende in campo per fronteggiare il sovraffollamento dei Pronto soccorso, reso sempre più critico dal picco influenzale, e mette a disposizione ulteriori cento infermieri. La misura rientra nell’applicazione di un accordo sottoscritto lo scorso 23 gennaio con le sigle sindacali.
Il governatore
Zingaretti ha poi fornito rassicurazioni circa l’attività di monitoraggio. “Tutti i giorni gli uffici della Regione monitorano in tre fasce orarie la situazione degli accessi ai Pronto Soccorso, intervenendo per sbloccare le situazioni più critiche”. La prossima tappa per migliorare l’umanizzazione e il sistema dell’accoglienza nei punti dell’emergenza “sarà costituita dall’entrata in servizio degli steward”.
Importanza decisiva hanno assunto i 15 ambulatori aperti nei week end e nei giorni festivi “in quanto hanno drenato dai Pronto Soccorso circa 6.000 accessi. Tutto ciò – ha sottolineato Zingaretti - conferma che quando c’è confronto costruttivo e reciproco ascolto con le parti sociali e le rappresentanze dei lavoratori i risultati sono positivi e migliorano le condizioni di vita dei cittadini”.
07 febbraio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy