Lazio. L'équipe dello Spallanzani premiata da Zingaretti
“Si tratta, sottolinea una nota della Regione, di un caso di buona sanità e un successo che fa onore all’intero sistema sanitario regionale”. Il riconoscimento è stato ottenuto per l'impegno quotidiano e per la cura di Fabrizio Pulvirenti, il medico colpito da Ebola.
06 FEB - Un riconoscimento per l’impegno di ogni giorno e per la cura di Fabrizio Pulvirenti, il medico colpito da Ebola. Con queste motivazioni, stamane, il governatore
Nicola Zingaretti ha consegnato una targa all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive, Lazzaro Spallanzani “Si tratta – sottolinea una nota della Regione - di un caso di buona sanità e un successo che fa onore all’intero sistema sanitario regionale”.
Hanno partecipato alla cerimonia Alessio D’Amato, Responsabile della Cabina di Regia della Sanità del Lazio, Nicola Petrosillo, Responsabile dell’Unità di crisi per Ebola, Andrea Antinoriche, Direttore Sanitario Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e Valerio Fabio Alberti, Commissario Straordinario Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.
Lo Spallanzani è la struttura di isolamento più grande ed importante del Paese, punto di riferimento per la diagnostica e l’assistenza su indicazione del Ministero della Salute e Centro di riferimento nazionale per l’Ebola. La struttura gestisce inoltre dallo scorso settembre i Corsi di Formazione per formatori sulla malattia da virus Ebola per i medici di tutti i servizi di Pronto Soccorso del Lazio.
06 febbraio 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lazio
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy