Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 LUGLIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Barbara Cittadini (Aiop) insignita al Quirinale dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro


La presidente dell’Associazione Nazionale Ospedalità Privata è stata insignita del riconoscimento per il suo impegno nell’efficientamento del sistema sanitario accreditato in Sicilia, finalizzato a migliorare l’accesso alle cure di qualità a tutti i siciliani. "Un riconoscimento che coniuga l’orgoglio di essere donna, imprenditrice e siciliana, e di operare in una terra complicata quanto affascinante e in un settore delicato".

08 NOV - Nella mattinata di oggi, Barbara Cittadini, presidente dell’Associazione Nazionale Ospedalità Privata (Aiop), è stata ufficialmente insignita del prestigioso riconoscimento di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, anche, per il suo impegno nell’efficientamento del sistema sanitario accreditato in Sicilia, finalizzato a migliorare l’accesso alle cure di qualità a tutti i siciliani.
 
“Il riconoscimento che mi viene conferito è per me motivo di orgoglio ma soprattutto di responsabilità. Un riconoscimento che coniuga l’orgoglio di essere donna, imprenditrice e siciliana, e di operare in una terra complicata quanto affascinante come la Sicilia e in un settore delicato come quello che tutela un diritto costituzionalmente garantito come la Salute”, ha dichiarato Barbara Cittadini, a margine della cerimonia di proclamazione che si è svolta nella cornice del Palazzo del Quirinale.
 
Prima donna al vertice di Aiop, Barbara Cittadini è da venticinque anni saldamente alla guida della Clinica Candela di Palermo, dove lavorano oltre cento medici e altrettanti dipendenti tra infermieri e altre figure professionali. Con oltre cento anni di attività, la casa di cura è considerata un centro di eccellenza per la fecondazione assistita, e si dedica all’attività di ricerca e formazione con le sedi della scuola di specializzazione in cardiologia e neonatologia dell’Università di Palermo. Dal 2015 la struttura ospita una BioBanca di gameti e tessuti riproduttivi; ogni anno, al suo interno, nascono 1300 bambini.

08 novembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy