Pensioni. Gli Enti di previdenza privati: “Bene sottosegretario Durigon su cumulo contributivo”
Così il presidente dell’Associazione degli enti di previdenza privati Alberto Oliveti a proposito dell’annuncio di una “soluzione giuridica” che permetta alle Casse dei professionisti di pagare gli assegni ai propri pensionati. "Si interviene sulla logica dell’Inps erogatore unico delle pensioni altrui e si restituisce centralità agli enti di previdenza privati, che potranno pagare gli assegni in autonomia".
07 NOV - “L’iniziativa del sottosegretario al lavoro Durigon va nell’interesse dei contribuenti e faciliterà il pagamento delle pensioni in cumulo a chi ne ha diritto”. Questo il commento del presidente dell’Associazione degli enti di previdenza privati (AdEPP)
Alberto Oliveti a proposito dell’annuncio di una “soluzione giuridica” che permetta alle Casse dei professionisti di pagare gli assegni ai propri pensionati.
“Si interviene sulla logica dell’Inps erogatore unico delle pensioni altrui e si restituisce centralità agli enti di previdenza privati, che potranno pagare gli assegni in autonomia – commenta Oliveti –. In questo modo si velocizzeranno i tempi e verrebbe superato anche il problema della ripartizione dei costi di gestione fra i vari enti”.
07 novembre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy