Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Contratto. Fnopi incontra Fials: “Elaborare linee di azione comuni per tutelare interessi degli infermieri e livelli professionali”


Questo quanto emerso dall'incontro di oggi a Roma tra il segretario generale del sindacato Giuseppe Carbone e il componente della segreteria nazionale Gianni Recchia, alla presenza della Presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli ed ai componenti il Comitato Centrale della Federazione. Illustrate e condivise le criticità riguardanti il contratto.

17 MAR - La Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche e i rappresentanti della Fials si sono incontrati oggi, a Roma, su richiesta del sindacato. Il segretario generale del sindacato Giuseppe Carbone e il componente della segreteria nazionale Gianni Recchia, alla presenza della Presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli ed ai componenti il Comitato Centrale della Federazione, hanno illustrato e condiviso le criticità riguardo il contratto.
 
"La difesa degli interessi della categoria degli infermieri, alla luce delle molte criticità analizzate nel contratto, è ormai un percorso ineludibile, perché sia tutelato e accresciuto lo spessore che la Professione sta assumendo sia nell’assistenza ai pazienti che nella gestione dei servizi. Con il sindacato Fials oggi, e con tutti i sindacati che hanno già condiviso e con quelli che vorranno ancora condividere le nostre preoccupazioni, siamo presenti per elaborare linee di azione comuni per tutelare gli interessi degli infermieri e i livelli professionali fin qui raggiunti dalla categoria", si legge in una nota della Fnopi.
 

17 marzo 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy