Farmacie. Mandelli (Fofi): “Affrontare uniti la riforma del sistema”
In occasione di una tavola rotonda sul passato, presente e futuro della farmacia, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti sottolinea la necessità che la categoria affronti compatta le diverse questioni e le numerose sfide di questa fase di "grande cambiamento".
02 NOV - “Porre al centro la figura del farmacista” e “affrontare compatti le diverse questioni della categoria per giungere a una riforma del sistema", perché "quello che stiamo attraversando - ha osservato Mandelli - è un momento di grande cambiamento”. Questo l’appello lanciato il 30 ottobre scorso alla tavola rotonda “Pianeta farmacia… storia, prospettive e nuove sfide” organizzata dall'Ordine intreprovinciale dei Farmacisti di Ascoli Piceno e Fermo. Un momento di importante confronto sul futuro, ma l’attenzione è stata posta anche sulle difficoltà del presente legate alla gestione previdenziale che, come denunciato dal presidente di Federfarma Marche, per evitare che alla fine del periodo di lavoro la pensione percepita dal farmacista resti ai livelli attuali, che sono "molto bassi".
L’evento è stata anche l’occasione per inaugurare la sala della sede dell'Ordine intreprovinciale dei Farmacisti intitolata alla memoria di “Filippo Righetti”, ex presidente dell’Ordine, ricordato attraverso l'intervento di Ido Benigni, attuale presidente dell'ordine interprovinciale dei Farmacisti di Ascoli e Fermo.
02 novembre 2011
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy