Certificazioni Inail. Troise (Anaao) a Lorenzin: “Da 2 anni compensi non regolari per medici dell'emergenza"
I medici impiegati per l'emergenza-urgenza, da circa due anni, non ricevono con regolarità il compenso per le certificazioni Inail. Lo scrive in una lettera di denuncia indirizzata al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, Costantino Troise, Segretario Nazionale Anaao Assomed, chiedendo un immediato intervento. LA LETTERA.
10 MAG - "Da circa due anni i medici che lavorano nell’area della emergenza-urgenza non ricevono in modo regolare, o non ricevono affatto, il compenso per le certificazioni Inail”. È la denuncia che
Costantino Troise, Segretario Nazionale Anaao Assomed, ha inviato al ministro della Salute,
Beatrice Lorenzin, in una lettera.
“Siamo a conoscenza che la questione è stata posta all’attenzione del Suo Ministero dall’Inail stesso – si legge nella lettera - dopo l’entrata in vigore del D.Lgs 151/2015 che avrebbe indotto dubbi interpretativi sugli obblighi di denuncia che osterebbe il pagamento di tali prestazioni, previsto dagli accordi stipulati dalle OOSS con l'Ente”.
“Attendiamo pertanto – ha concluso Troise - un Suo intervento per sanare questa delicata vicenda che sta privando il personale medico dell’emergenza del riconoscimento economico spettante, per una attività aggiuntiva ai compiti istituzionali in un momento avaro di riconoscimenti economici per la categoria tutta a fronte di progressivo peggioramento delle condizioni di lavoro”.
10 maggio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy