Biagio Papotto è il nuovo segretario generale della Cisl Medici
Lo ha votato lo scorso venerdì il Consiglio Generale Nazionale, riunito in seduta straordinaria alla presenza del segretario confederale della Cisl, Raffaele Bonanni, dopo l’improvvisa scomparsa del segretario generale Giuseppe Garraffo, deceduto lo scorso 29 maggio. Componenti della Segreteria Nazionale sono stati confermati Annalisa Bettin (Veneto) e Maurizio Zampetti (Lazio).
04 LUG - Biagio Papotto, 56 anni, è direttore dell’Unità operativa complessa di medicina riabilitativa dell’Ospedale “Santa Marta e Santa Venera” di Acireale (CT); nel passato ha ricoperto l’incarico di Segretario Provinciale della Cisl Medici di Catania e ultimamente era componente della Segreteria Nazionale del sindacato medico.
“Continuerà l’attività sindacale della Cisl Medici – ha dichiarato il neo Segretario Generale Papotto subito dopo l’elezione – sulla scia tracciata dal compianto Giuseppe Garraffo in difesa dell’autonomia e della centralità del medico, il quale deve avere come punto di riferimento esclusivamente la cura e la salute del paziente”.
04 luglio 2011
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy