Medicina di laboratorio. Alba Marzo (Antel) nominata ambassador di Falp per il Congresso mondiale del 2018
La nomina è dovuta alla sua capacità di aver supportato e promosso la candidatura della città di Firenze come futura sede del Congresso Mondiale sulla Medicina di Laboratorio Ifbsl 2018 affidato all'organizzazione di Antel.
26 OTT - Il 23 ottobre nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze si è svolto il Falp (Florence Academic Leader Programme): in questa occasione è stato presentato il ruolo dell’Ambasciatore del Territorio.
Alba Marzo del board internazionale di Ifbsl è stata nominata “Ambassador" per aver supportato e promosso la candidatura della città di Firenze come futura sede del Congresso Mondiale sulla Medicina di Laboratorio Ifbsl 2018 affidato all'organizzazione di Antel. In questo ruolo diventa un interlocutore privilegiato nel tessuto cittadino: un leader civico che potrà contare su un supporto istituzionale e operativo unico per ottenere l’assegnazione del congresso.
Gli ambasciatori sono infatti leaders all’interno di settori di eccellenza, nel campo accademico, medico, professionale e di ricerca, che hanno il potenziale di attrarre un congresso nella propria città. Sono membri entusiasti e proattivi di associazioni, in grado di influenzare positivamente i loro colleghi nella scelta della destinazione di un evento futuro. Firenze Convention Bureau e Firenze Fiera contribuiscono al riconoscimento internazionale delle
eccellenze del territorio, impegnandosi al massimo per aumentare la visibilità della città insieme a quella delle realtà scientifiche e accademiche locali per rafforzare il legame tra comunità scientifica, città ed istituzioni. In quest’ottica, la mission del Florence Academic Leader Programme è quella di prestare assistenza ai propri ambasciatori durante tutto l’iter promozionale ed organizzativo del congresso, sollevandoli dagli oneri gestionali per lasciare loro solo gli onori di un congresso ben riuscito.
Alla cerimonia hanno preso parte
Giovanni Bettarini, assessore al Turismo e sviluppo economico della città di Firenze,
Luca Bagnoli, Presidente di Firenze Fiera,
Stefano Ciuoffo Assessore Regione Toscana alle Attività produttive, al credito, al turismo e al commercio. Il Presidente Nazionale della Confederazione Antel Assiatel Aitic
Fernando Capuano a nome del Consiglio Nazionale, delle Presidenze Regionali e di tutte le colleghe e colleghi ha manifestato ad Alba Marzo le più sincere congratulazioni e auguri per il prestigioso incarico e riconoscimento che sicuramente avrà una ricaduta positiva sulla Confederazione e sull'intera professione.
26 ottobre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy