Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Medicina convenzionata. Cisl Medici: “Riunione interlocutoria ma continuiamo le trattative”


Il Sindacato all’indomani dell’incontro con Sisac e Regioni conferma “l’intenzione di continuare le trattative sia per la medicina generale che per la specialistica ambulatoriale interna alla Sisac purché con tutte le altre OO.SS. delle categorie, nessuna esclusa”.

08 MAG - Si è svolta ieri pomeriggio, presso la sede della Conferenza Stato Regioni e Province autonome, l’ennesimo incontro tra le OO.SS., il Presidente della Sisac Dott. Rossi, il Presidente del Comitato di Settore Dott. Montaldo, una rappresentanza delle Regioni e del Ministero della Salute, per cercare di sbloccare lo stallo delle trattative attuali sul rinnovo degli accordi collettivi delle convenzionate.
 
“La CISL Medici ha sottolineato l’intenzione di continuare le trattative sia per la medicina generale che per la specialistica ambulatoriale interna alla Sisac purché con tutte le altre OO.SS. delle categorie, nessuna esclusa”. Ha dichiarato Nicola Paoli, Coordinatore Nazionale della Medicina Generale della CISL Medici - presente alla riunione.
 
“La Cisl Medici – prosegue la nota - ha ricevuto assicurazioni dalla Parte Pubblica che la differenza di contenuti finanziari tra il documento politico firmato il 4 marzo u.s. dalla stessa CISL Medici e l’atto di indirizzo successivo firmato dalle Regioni è solo interpretativa e che in sede di negoziazione ci saranno ampi margini per raccordare e declinare le esigenze della Parte Pubblica con quelle delle OO.SS.”.
 
“Hanno sottolineato inoltre – conclude il comunicato - , sia Sisac che Presidenza del Comitato, che sarà salvaguardato il rapporto fiduciario medico-paziente ma anche una migliore organizzazione delle reti della medicina convenzionata all’interno delle aggregazioni funzionali territoriali, assicurando un SSN che garantisca omogeneità di intenti sull’intero territorio nazionale, da Bolzano a Trapani, riconoscendo la professionalità dei medici ed a tutela di tutti i cittadini”.

08 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy