Primo soccorso. Al via protocollo intesa tra Miur, Fimp e Garante infanzia e adolescenza
L'intesa è finalizzata ad avviare il Piano nazionale di formazione alla salute e alla sicurezza nelle scuole. L'obiettivo è sviluppare competenze in materia di primo soccorso e manovre salvavita nelle scuole tra il personale scolastico, in particolare nelle scuole dell’infanzia e negli istituti comprensivi.
09 GEN - Sviluppare competenze in materia di primo soccorso e manovre salvavita nelle scuole. E’ quanto prevede il protocollo d’intesa tra Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp) - Comunità, siglato oggi al Miur alla presenza dei sottosegretari di Stato Gianluca Galletti, Marco Rossi Doria, Gabriele Toccafondi.
Il protocollo d’intesa è finalizzato all’avvio del Piano nazionale di formazione alla salute e alla sicurezza nelle scuole - “A scuola si cresce sicuri” - destinato al personale scolastico in particolare nelle scuole dell’infanzia e negli istituti comprensivi.
“Esprimiamo piena soddisfazione per la sottoscrizione di questo documento - afferma il presidente della Fimp,
Alessandro Ballestrazzi, - che testimonia l’attenzione della Fimp per le politiche di promozione della salute dell’infanzia e dell’adolescenza nel perimetro delle cure primarie. Fimp conferma così la sua vocazione non solo di principale sindacato che tutela i legittimi interessi della categoria, ma grazie al lavoro quotidiano dei pediatri iscritti alla federazione anche di punto di riferimento delle famiglie italiane per la salute del loro figli”.
09 gennaio 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Lavoro e Professioni
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy