quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 09 GENNAIO 2014
Primo soccorso. Al via protocollo intesa tra Miur, Fimp e Garante infanzia e adolescenza
L'intesa è finalizzata ad avviare il Piano nazionale di formazione alla salute e alla sicurezza nelle scuole. L'obiettivo è sviluppare competenze in materia di primo soccorso e manovre salvavita nelle scuole tra il personale scolastico, in particolare nelle scuole dell’infanzia e negli istituti comprensivi.
Sviluppare competenze in materia di primo soccorso e manovre salvavita nelle scuole. E’ quanto prevede il protocollo d’intesa tra Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp) - Comunità, siglato oggi al Miur alla presenza dei sottosegretari di Stato Gianluca Galletti, Marco Rossi Doria, Gabriele Toccafondi.
Il protocollo d’intesa è finalizzato all’avvio del Piano nazionale di formazione alla salute e alla sicurezza nelle scuole - “A scuola si cresce sicuri” - destinato al personale scolastico in particolare nelle scuole dell’infanzia e negli istituti comprensivi.
“Esprimiamo piena soddisfazione per la sottoscrizione di questo documento - afferma il presidente della Fimp, Alessandro Ballestrazzi, - che testimonia l’attenzione della Fimp per le politiche di promozione della salute dell’infanzia e dell’adolescenza nel perimetro delle cure primarie. Fimp conferma così la sua vocazione non solo di principale sindacato che tutela i legittimi interessi della categoria, ma grazie al lavoro quotidiano dei pediatri iscritti alla federazione anche di punto di riferimento delle famiglie italiane per la salute del loro figli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA