Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 23 NOVEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Payback dispositivi medici. Imprese in piazza: “Il Governo non ci ascolta, ma così falliremo”


Fifo Sanità Confcommercio e PMI Sanità hanno portano in piazza della Repubblica, a Roma, centinaia di imprenditori e dipendenti per manifestare contro il payback sui dispositivi medici. Riem e Broya de Lucia: “Il Governo continua a non ascoltare il nostro grido d’allarme contro questa norma vessatoria. Una catastrofe per le imprese di tutta Italia, che si troveranno costrette a chiudere”.

17 APR - Centinaia di imprenditori e dipendenti a Roma, in Piazza della Repubblica, per manifestare contro il payback sui dispositivi medici. Arrivano dalla Sicilia alla Lombardia, passando per la Toscana e l’Emilia Romagna, per la manifestazione indetta da Fifo Sanità Confcommercio e PMI Sanità, in rappresentanza degli oltre 100mila addetti ai lavori del comparto. “La normativa rischia più che mai di mettere a repentaglio il comparto delle forniture dei dispositivi medici e l’assistenza sanitaria pubblica”, spiegano Fifo Sanità Confcommercio e PMI Sanità, secondo cui la richiesta del Governo alle aziende di rinunciare al TAR “toglierebbe l’ultimo pilastro di protezione alle aziende”.


“Imprese chiuse per un giorno - ha dichiarato Massimo Riem, presidente FIFO Sanità Confcommercio - per protestare contro quella che la Federazione ha definito una norma vessatoria. Oggi tutte queste persone sono qui perché il Governo continua a non ascoltare il nostro grido d’allarme. È un problema che riguarda tutta Italia, è per questo che sono arrivate persone da ogni Regione. Una catastrofe per le imprese che si troveranno costrette a chiudere, causando l’interruzione delle forniture di dispositivi medici. Mancheranno stent, valvole cardiache e dispositivi salvavita. Una cosa indegna per un Paese civile”.

“Lavoro e salute sono i pilastri della nostra Nazione. Le ultime due vere ricchezze. Cosa c’è di più importante per il Governo che distoglie risorse da questi due asset italiani? Abbiamo condiviso i dati preliminari dell’autorevole centro studi Nomisma, commissionato congiuntamente con FIFO, che evidenzia gli effetti distruttivi di questa svista normativa. Adesso è il momento di agire. Basta con le scuse, basta giocare con le nostre vite e le nostre libertà", Gennaro Broya de Lucia, presidente PMI Sanità.



17 aprile 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy