Quotidiano on line
di informazione sanitaria
01 SETTEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Gigli, PI: “Con i miei emendamenti 58 milioni alla formazione dei giovani medici


12 DIC - Gian Luigi Gigli, deputato del neo nato gruppo parlamentare Per l’Italia (già Scelta Civica), è stato l’unico a scendere in piazza e a spiegare ai giovani medici che nono tutti i politici sono “sordi” alle istanze dei manifestanti. In particolare Gigli ha illustrato ai microfoni di quotidianosanità i suoi due emendamenti presentati al Ddl Stabilità che, qualora venissero approvati, assegnerebbero alla formazione 58 milioni di euro.
 
“Ho presentato due emendamenti che sono a costo zero per il sistema. Il primo riguarda l’aumento delle quote per l’assegnazione o ri-assegnazione delle concessioni per le sale Bingo e Slot per i quali sono stati previsti 200mila euro. La mia proposta è di innalzarli a 300 mila destinando un terzo del ricavato al finanziamento delle borse. Questa maggiorazione produrrebbe tra i 47 e i 48 milioni di euro da destinare alla formazione. Altri 10 milioni potrebbero derivare dalla concessione che il governo paga a Radio Radicale. Ieri il premier Letta si è detto ancora una volta contrario al finanziamento pubblico dei partiti, quello è un finanziamento surrettizio ad un partito per dare l’informazione sull’attività parlamentare. Ma su questo c’è anche un canale Rai dedicato”.
 
“Questi dieci milioni sono già stati messi a bilancio, quindi assegnati, e pare che dentro al governo ci sia qualcuno che li ha già promessi ai radicali”. Aggiunge Gigli facendo finta di dimenticare che il ministro degli Esteri è una radicale storica come Emma Bonino.
 
Gli emendamenti dice Gigli hanno già superato i primi filtri, quello di ammissibilità, vera e propria tagliola che ha visto cadere oltre 3000 emendamenti per arrivare agli attuali 500, e quello della Conferenza dei capigruppo che ha selezionato una serie di proposte ritenute di interesse dai gruppi parlamentari.
 
Siamo quindi al rush finale per i giovani medici che un po’ ci sperano nel veder passare queste loro proposte. Ci sperano al punto che oggi, euforici davanti Piazza Montecitorio, sotto le finestre della Commissione Bilancio cantavano: “Io non gioco al Bingo, non ascolto Radicale, sono un medico da specializzare”. 

12 dicembre 2013
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy