Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 21 DICEMBRE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Rinnovato il comitato di presidenza di Fiaso


01 LUG -

Con la riconferma all’unanimità per acclamazione di Giovanni Migliore, direttore generale dell’Agenzia regionale strategica per la salute e il sociale – AReSS Puglia, alla guida della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso) per il prossimo triennio, viene rinnovato il Comitato di Presidenza, in continuità con il precedente, con la conferma di Paolo Petralia, direttore generale Asl 4 Liguria, nel ruolo di vicepresidente vicario e l’aggiunta della nomina di Giuseppe Quintavalle, commissario straordinario Asl Roma 1. 

La Presidenza per il prossimo triennio risulta dunque composta dal presidente Giovanni Migliore, dal vicepresidente vicario Petralia e dai vicepresidenti: Alessandro Caltagirone, direttore generale Asp Siracusa; Eva Colombo, direttore generale ASL Vercelli; Antonio d’Amore, direttore generale Ao Ospedale Cardarelli; Antonio D’Urso, direttore generale Azienda USL Toscana Sud Est; Cristina Marchesi, direttore generale Ausl Irccs Reggio Emilia; Carlo Nicora, direttore generale Fondazione Irccs Istituto Nazionale dei Tumori e il neo nominato Giuseppe Quintavalle”.

Lo comunica Fiaso in una nota, alla conclusione dell’assemblea degli associati, che si è svolta a Roma nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia.

“Con il presidente Migliore - ha sottolineato Petralia - abbiamo collaborato intensamente in questo triennio per rilanciare la Federazione. È un onore e una grande responsabilità essere confermato vicepresidente vicario per proseguire, insieme a tutti i colleghi direttori generali, a lavorare con un unico obiettivo: la salute dei nostri concittadini”.

“Lavorare insieme nel Comitato - ha spiegato la vicepresidente Marchesi - significa condividere le preoccupazioni, fare formazione, aprire gli orizzonti alle nuove sfide, creare alleanze, ma anche consolidare relazioni e imparare dagli altri. Siamo già proiettati nel lavoro del prossimo triennio, chiedo a tutti gli associati di non far mancare il sostegno al presidente Migliore e a tutto il Comitato di presidenza”.

“In questi ultimi tre anni – ha concluso il vicepresidente Nicora - ci siamo uniti sui valori e abbiamo costruito proposte per cambiare rotta. C’è chi traccia confini e chi invece disegna orizzonti. Questo è l’augurio di tutti noi per il futuro di Fiaso”.



01 luglio 2024
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy