Al Pio Albergo Trivulzio nuovo Regolamento per gli informatori farmaceutici
Accessi in Azienda solo a chi è in possesso di regolare autorizzazione e divieto per il personale di accettare premi monetari o di altra natura. Per assicurare il rispetto delle regole, la Direzione Medica di Presidio effettuerà controlli a campione sull’attività, anche in collaborazione con il personale medico. IL REGOLAMENTO
31 LUG - L’ASP IMMeS e Pio Albergo Trivulzio, facendo seguito alle indicazioni di Regione Lombardia, ha redatto il nuovo regolamento dedicato all’attività di informazione scientifica del farmaco. Nei nove articoli guida, si invitano gli informatori a seguire una modalità di comportamento più attenta agli spazi e alle attività di lavoro dei medici del Trivulzio.
“L’informatore scientifico – spiega l’Azienda in una nota di sintesi - sarà sempre dotato di una specifica autorizzazione per accedere in Azienda e gli incontri si terranno nei giorni e negli orari autorizzati, previo appuntamento e in accordo con i professionisti. A proposito, la Direzione Medica di Presidio effettuerà controlli a campione sull’attività, anche in collaborazione con il personale medico”.
È vietato all’informatore scientifico concedere, offrire o promettere premi, vantaggi pecuniari o in natura, salvo che siano “di valore trascurabile” e siano “comunque collegabili all’attività espletata dal medico e dal farmacista”. Eventuali campioni gratuiti “potranno essere consegnati al medico o al farmacista secondo la procedura dettagliata nel regolamento aziendale”.
31 luglio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy