Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Il M5S fa scudo a Grillo: “Basta attacchi strumentali”


I portavoce in commissione Affari sociali: “Grazie all’opera del ministro Grillo abbiamo cominciato a introdurre principi di merito e di trasparenza in un mondo che fino a ieri era prigioniero di vecchie logiche spartitorie e abbiamo posto il tema dello squilibrio dei servizi offerti nel Paese ai cittadini”

06 GIU - “Basta attacchi strumentali a Giulia Grillo”. Lo dichiarano i portavoce del Movimento 5 Stelle in commissione Affari sociali alla Camera.
 
“Il ministro Grillo - aggiungono - si sta muovendo in maniera efficace nel solco del progetto del Movimento 5 Stelle e del contratto di governo. In un anno di attività abbiamo portato un chiaro segno di cambiamento che ha scosso il mondo della sanità nel nostro Paese. Grazie all’opera del ministro Grillo abbiamo cominciato a introdurre principi di merito e di trasparenza in un mondo che fino a ieri era prigioniero di vecchie logiche spartitorie e abbiamo posto il tema dello squilibrio dei servizi offerti nel Paese ai cittadini. Oggi finalmente anche la condizione delle Regioni meridionali non è più marchiata da un senso di ineluttabilità. Il filo conduttore della linea politica che abbiamo perseguito con il ministro è quello della tutela dei più deboli, che è lo stesso con cui abbiamo improntato l’intera azione di governo”.
 
“Non siamo che all’inizio – concludono -. Siamo certi che nei prossimi quattro anni continueremo a dare risposte concrete sia ai cittadini sia agli operatori della sanità, per tutelare quel diritto universale alla salute sancito all’art. 32 della Costituzione che presuppone un forte servizio sanitario a guida pubblica. Proseguire sulla via tracciata sin qui dal ministro Giulia Grillo e dall’attuale maggioranza di governo è la migliore garanzia di riuscire a perseguire questo obiettivo”.

06 giugno 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy