quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 06 GIUGNO 2019
Il M5S fa scudo a Grillo: “Basta attacchi strumentali”

I portavoce in commissione Affari sociali: “Grazie all’opera del ministro Grillo abbiamo cominciato a introdurre principi di merito e di trasparenza in un mondo che fino a ieri era prigioniero di vecchie logiche spartitorie e abbiamo posto il tema dello squilibrio dei servizi offerti nel Paese ai cittadini”

“Basta attacchi strumentali a Giulia Grillo”. Lo dichiarano i portavoce del Movimento 5 Stelle in commissione Affari sociali alla Camera.
 
“Il ministro Grillo - aggiungono - si sta muovendo in maniera efficace nel solco del progetto del Movimento 5 Stelle e del contratto di governo. In un anno di attività abbiamo portato un chiaro segno di cambiamento che ha scosso il mondo della sanità nel nostro Paese. Grazie all’opera del ministro Grillo abbiamo cominciato a introdurre principi di merito e di trasparenza in un mondo che fino a ieri era prigioniero di vecchie logiche spartitorie e abbiamo posto il tema dello squilibrio dei servizi offerti nel Paese ai cittadini. Oggi finalmente anche la condizione delle Regioni meridionali non è più marchiata da un senso di ineluttabilità. Il filo conduttore della linea politica che abbiamo perseguito con il ministro è quello della tutela dei più deboli, che è lo stesso con cui abbiamo improntato l’intera azione di governo”.
 
“Non siamo che all’inizio – concludono -. Siamo certi che nei prossimi quattro anni continueremo a dare risposte concrete sia ai cittadini sia agli operatori della sanità, per tutelare quel diritto universale alla salute sancito all’art. 32 della Costituzione che presuppone un forte servizio sanitario a guida pubblica. Proseguire sulla via tracciata sin qui dal ministro Giulia Grillo e dall’attuale maggioranza di governo è la migliore garanzia di riuscire a perseguire questo obiettivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA