Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Lorefice (M5S): “Da ex membri Iss insinuazioni gravi e strumentali”


Dietro queste dimisssioni, "sebbene camuffato a dovere, è politico, e punta a screditare ingiustamente un lavoro che si sta portando avanti con trasparenza, onestà intellettuale e determinazione nell’interesse della collettività”. Così la presidente della commissione Affari sociali alla Camera.

21 DIC - “È veramente triste dover assistere a dimissioni a catena dall’Istituto superiore della sanità accompagnate da dichiarazioni ambigue, insinuazioni gravi fatte sotto forma di ‘consigli’, sull’operato di questo Governo e del nostro ministro Giulia Grillo. È triste perché l’intento, sebbene camuffato a dovere, è politico e punta a screditare ingiustamente un lavoro che si sta portando avanti con trasparenza, onestà intellettuale e determinazione nell’interesse della collettività”. Così Marialucia Lorefice, portavoce del MoVimento 5 Stelle e presidente della commissione Affari sociali alla Camera.
 
“Nel MoVimento 5 Stelle non è mai stato messo in dubbio, né lo sarà mai, il valore della scienza. Allo stesso modo riteniamo inviolabile la libertà di ricerca: non potrebbe essere diversamente, tra l’altro, considerato anche il numero di medici, compreso il ministro Grillo, che servono il Paese tra le file del MoVimento”, prosegue Lorefice.
 
“Chi dice o insinua il contrario, evidentemente, vuol dare una lettura strumentale - ma di certo non rispondente alla realtà - del lavoro svolto finora, in Parlamento e al Governo. A questo punto viene da pensare che siano proprio i dimissionari dell’Iss a non prendere in seria considerazione la separazione tra scienza e politica e a non credere che queste due possano, e debbano, procedere di pari passo pur assolvendo a funzioni diverse”, conclude la portavoce. 

21 dicembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy