Smog. M5S: “Dati allarmanti per inquinamento, serve cambio radicale”
"Bisogna cambiare passo, migliorare lo stato dell’ambiente e cambiare paradigma in modo radicale sul problema dell’inquinamento e dei danni, a volte irreversibili, che provoca alla salute dei cittadini. Il contratto di Governo afferma diverse azioni che vanno portate a termine senza se e senza ma”. Così in una nota i componenti del MoVimento 5 Stelle della commissione Affari Sociali alla Camera.
29 OTT - “I
dati emersi dal rapporto mondiale presentato oggi dall'Oms in occasione della prima Conferenza Globale sull'inquinamento dell'aria e la salute, sono a dir poco allarmanti. L’Italia è fra le peggiori per la qualità dell’aria tanto che il 98% dei bambini è esposto a livelli troppo alti di polveri ultrasottili ed ha il triste primato di malattie e morti infantili”. Così in una nota i componenti del MoVimento 5 Stelle della commissione Affari Sociali alla Camera.
“Ogni giorno più del 90% dei bambini e ragazzi sotto i 15 anni nel mondo respira aria inquinata, che è la causa di 600mila morti infantili dovute allo smog respirato in casa e fuori, e il nostro Paese è uno di quelli a detenere la maglia nera. Bisogna cambiare passo, migliorare lo stato dell’ambiente e cambiare paradigma in modo radicale sul problema dell’inquinamento e dei danni, a volte irreversibili, che provoca alla salute dei cittadini. Il contratto di Governo afferma diverse azioni che vanno portate a termine senza se e senza ma”. Concludono i deputati M5S.
29 ottobre 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy