Biotestamento: domani riprende esame in commissione Senato
Finita la pausa estiva il Parlamento torna ad occuparsi del testamento biologico. Si riparte dalla XII commissione di Palazzo Madama che, in terza lettura, dovrà esaminare le modifiche apportate al testo dal voto della Camera di metà luglio. Relatore in commissione Raffaele Calabrò che spera in un’approvazione definitiva della legge in questa legislatura.
12 SET - Domani a partire dal primo pomeriggio la XII commissione igiene e sanità presieduta dal senatore Antonio Tomassini (Pdl) riprenderà l’esame del provvedimento che intende normare le “Disposizioni in materia di consenso informato e di dichiarazioni
di volontà anticipate nei trattamenti sanitari al fine di evitare
l’accanimento terapeutico, nonché in materia di cure
palliative e di terapia del dolore”. Questa terza lettura dovrebbe essere l’ultima in modo di arrivare all’approvazione delle Dat entro la legislatura. Se lo augura il relatore Raffaele Calabrò sentito da QS.
“Domani la mia sarà una semplice relazione di illustrazione del provvedimento modificato dalla Camera” spiega il senatore Calabrò che aggiunge come la maggioranza ha sempre “ritenuto questo provvedimento importante e quindi no a volontà di rallentamento”.
Si può fare una previsione sull’andamento del dibattito? “Al momento no, è presto per fare eventuali previsioni” è la risposta di Calabrò che poi aggiunge che “saranno comunque rispettati i tempi normali di approfondimento e di confronto parlamentare”. Resta che l’obiettivo ad oggi della maggioranza è di arrivare a fine legislatura con il testo approvato.
12 settembre 2011
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy