Ddl concorrenza. Oltre 700 emendamenti presentati in Aula al Senato. Esame al via non prima di due settimane
Il termine per la presentazione è scaduto il 12 settembre. Dalle prime verifiche non figurerebbero emendamenti a firme dei due relatori Salvatore Tomaselli (Pd) e Luigi Marino (Ap). L'esame da parte dell'Aula dovrebbe tardare ancora alcune settimane a causa dell’attuale calendario che prevede prima l’esame di altri provvedimenti.
15 SET - Sono oltre 700 gli emendamenti al disegno di legge annuale sulla concorrenza presentati in Aula al Senato entro il termine fissato per lo scorso 12 settembre. Nessuna proposta di modifica dovrebbe essere stata però presentata dai due relatori del testo
Salvatore Tomaselli (Pd) e
Luigi Marino (Ap).
La misura più discussa, per quanto riguarda le farmacie, resta quella relativa al palletto del 20% a livello regionale, fissato nel corso dell'esame in commissione Industria, per l'ingresso delle società di capitali all'interno del settore. Un limite, questo, ritenuto "insufficiente" quasi all'unanimità da tutte le sigle rappresentative del mondo farmaceutico.
L'esame del provvedimento da parte dell'Aula dovrebbe riprendere tra non meno di due settimane, a causa del fitto calendario dei lavori che prevede prima l'esame di altri provvedimenti.
15 settembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy