Stabilità. Gelli (Pd): “Stiamo lavorando per trovare 500 mln aggiuntivi al Fondo sanitario da destinare ai farmaci innovativi”
di G.R.
Lo ha detto ieri il responsabile sanità del Pd intervenendo ai lavori della Consulta sulla sanità promossa a Catanzaro dalla segreteria regionale del partito. “Ritengo importante che rimanga un fondo distinto e che sia il Governo ad assumersi la responsabilità di trovare le risorse necessarie a salvare la vita delle persone”.
15 NOV - “Il Governo sta lavorando per reperire i 500 mln necessari a finanziare anche quest’anno il Fondo destinato all’acquisto dei farmaci innovativi. Si tratta di risorse aggiuntive che non andranno dunque a pesare sui 111 mld già stanziati per il Fondo sanitario nazionale del 2016. Ritengo sia importante che si tratta di un fondo distinto e che sia il Governo ad assumersi la responsabilità di trovare le risorse necessarie a salvare la vita delle persone". Così
Federico Gelli, responsabile sanità Pd, in occasione dei lavori della Consulta sulla sanità promossa a Catanzaro dalla segreteria regionale del Partito Democratico.
Nel suo intervento, Gelli ha ripreso quanto preannunciato dallo stesso presidente del Consiglio Matteo Renzi che, all'
Assemblea dei gruppi parlamentari democratici dello scorso 3 novembre aveva detto: "C’è spazio per effettuare interventi, io sto pensando per esempio alla misura per l’epatite C, una cosa sacrosanta che salva la vita delle persone".
Sulla stessa lunghezza d'onda il responsabile sanità del Pd che ha sottolineato: "Si tratta di un tema molto importante, anche sotto il profilo etico. Sapere che è il Governo centrale a gestire ed incaricarsi annualmente di finanziare questo fondo è una garanzia per gli stessi cittadini”.
Giovanni Rodriquez
15 novembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy