Specializzandi. Interrogazione Pd su ordinanze Consiglio di Stato e Cineca. “Con prossimi ricorsi possibile annullamento concorso”
L'interrogazione è stata presentata a prima firma da Vincenza Bruno Bossio. Nel testo si chiede al Ministro dell'Istruzione quali iniziative intenda intraprendere a seguito delle decisioni del Consiglio di Stato, considerando da un lato le graduatorie sul concorso 2013/2014 ancora in fase di scorrimento e dall'altra i possibili profili di illegitimità circa l'affidamento del servizio al Cineca. IL TESTO
18 GIU - Continua a tenere banco il caso degli specializzandi in medicina. In un'interrogazione a riposta scritta presentata a prima firma da
Vincenza Bruno Bossio (Pd), si chiede al ministro dell'Istruzione,
Stefania Giannini, "quali iniziative si intendano intraprendere a seguito delle decisioni del Consiglio di Stato, considerando che le graduatorie sul concorso 2013/2014 sono ancora in fase di scorrimento e considerando anche il rapporto tra Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e Cineca così come ricostruito dal Consiglio di Stato".
L'affidamento dell'incarico al Cineca presenta, infatti, alcune criticità, sollevate a più riprese anche dal Coordinamento mondo medico: "Secondo la VI Sezione del Consiglio di Stato - si legge nel documento - l'attuale affidamento al Cineca, di cui al decreto ministeriale 26 maggio 2015, n. 315, potrebbe presentare profili di illegittimità nella parte in cui tale servizio è affidato direttamente al Cineca". Per questa ragione, nell'ultimo quesito avanzato al ministro nell'interrogazione si chiede "se, alla luce delle indicazioni del Consiglio di Stato, per quanto riguarda il prossimo bando di concorso emanato con decreto ministeriale n. 315/2015, il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca intenda confermare l'affidamento al Cineca, nonostante la consapevolezza di prossimi ricorsi in grado di determinare anche l'annullamento del concorso stesso".
18 giugno 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy