Ssn. Cecconi (M5S): “A breve indagine parlamentare su corruzione e sprechi”.
Malagestio, cattive pratiche, corruzione. Saranno questi i temi principali al centro dell’indagine che la Commissione Affari Sociali della Camera è in procinto di avviare. A chiederla il gruppo parlamentare del MoVimento Cinque Stelle. Il deputato Cecconi fa sapere che sulla corruzione: “ascolteremo la Corte dei conti e la Guardia di finanza”.
29 MAG - La Commissione Affari Sociali di Montecitorio ha in agenda un’altra indagine parlamentare dopo quella sulla sostenibilità e quella sull'organizzazione dell’attività dei medici Inps. Questa volta l’obiettivo è la lotta agli sprechi presenti nel Servizio sanitario nazionale e per questo verranno passati al setaccio episodi di mala gestione, cattive pratiche sanitarie e corruzione.
L’indagine, voluta dal gruppo del MoVimento Cinque Stelle, al momento non è stata ancora deliberata è però stata inserita nel calendario della Commissione.
Andrea Cecconi, capogruppo pentastellato in Commissione, illustra gli obiettivi: “Ascolteremo la Corte dei conti e la Guardia di finanza, per quello che riguarda la corruzione. Dal punto di vista della mala gestione, bisognerà fare il punto con i commissari dei piani di rientro regionali”.
Il capogruppo grillino aggiunge “Dobbiamo conoscere bene il fenomeno per introdurre provvedimenti normativi ad hoc”.
A queste parole fa eco il presidente della Commissione,
Pierpaolo Vargiu, che fa sapere: “non possiamo permetterci di spendere male neanche un euro, per garantire i diritti di salute di tutti gli italiani”.
29 maggio 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy