Sicurezza giocattoli. Ministero apre nuova area tematica web
A volte anche il più piacevole dei giochi può diventare una minaccia per la salute e l'incolumità dei piccoli. Per aiutare i genitori ad orientarsi e tutelare la salute dei propri figli, arriva sul sito del ministero una sezione con documenti, opuscoli, consigli e un motore di ricerca degli articoli pericolosi.
20 NOV - È di soli pochi giorni fa la notizia del sequestro, da parte della Guardia di Finanza, di circa 300 mila giocattoli pericolosi per la salute dei bambini, perché non sicuri o contenenti prodotti chimici a rischio. Infatti, a volte anche il più piacevole dei giochi, se scelto con scarsa consapevolezza, può diventare una minaccia per la salute e l'incolumità dei piccoli. Ma quante e quali sono le insidie che si celano nei giocattoli?
Per rispondere a questa domanda, soprattutto in vista del periodo natalizio, quando si registra il boom di acquisti di giocattoli, il ministero della Salute ha aperto sul proprio sito internet una nuova area tematica interamente dedicata alla sicurezza dei giocattoli e dei prodotti a libero consumo.
Una sezione ricca di documenti e opuscoli informativi, completa di normativa italiana e internazionale sull'argomento. E poi un motore di ricerca degli articoli pericolosi in Italia.
20 novembre 2012
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy