Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Pescara. Ospedale del Carmine finito e mai utilizzato. Palagiano chiede chiarimenti a Regione


Il presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori e i disavanzi sanitari ha chiesto al governatore abruzzese una relazione sulla struttura, costata 15 milioni di euro, eppure mai utilizzata. Sulla vicenda era stata pubblicata ieri una video inchiesta del Corriere della Sera.

20 LUG - Una relazione sull’Ospedale del Carmine, in provincia di Pescara, costato 15 milioni di euro ma mai utilizzato, è stata chiesta al presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Chiodi, dal Presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sugli errori e i disavanzi sanitari, Antonio Palagiano.

“La Commissione che presiedo, nell’ambito dell’inchiesta che sta conducendo sui disavanzi sanitari regionali, ha necessità di acquisire circostanziati elementi di informazione circa la grande struttura sanitaria realizzata a partire dagli anni ’60 ma mai, di fatto, entrata in funzione”, ha spiegato Palagiano nella lettera a Chiodi. “Al suo interno - ha proseguito il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta - si troverebbero quantità rilevanti di macchinari e arredi, nuovi e pronti all’uso, nonché cartelle cliniche incustodite”.

Questo il motivo per cui Palagiano, vuole acquisire al più presto dal governatore abruzzese un dettagliato report sui costi messi in campo per l’edificazione della struttura e per la dotazione di arredi, e sulla conseguente incidenza sul bilancio, pregresso ed attuale, del Servizio sanitario regionale.

“Al presidente della Regione Abruzzo chiedo, inoltre - ha concluso Palagiano - di fornire elementi di conoscenza sullo stato attuale dell’edificio e dei materiali che vi sono contenuti, nonché sui motivi della presenza di cartelle cliniche, sugli eventuali provvedimenti per il loro trasferimento in luoghi più idonei alla custodia e, infine, sulla effettiva destinazione prevista per la struttura”. Vedi l'inchiesta del Corriere della Sera.

20 luglio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy