Simpef: “Valorizzare pediatri e medici di famiglia”
26 LUG - "Il Sindacato medici pediatri di famiglia saluta con soddisfazione le parole del ministro Giulia Grillo, sulla necessità di valorizzare la figura del pediatra di famiglia e di considerarne centrale il ruolo, espresse ieri in occasione della presentazione della campagna “Bimbi in auto” al ministero della Salute. Il pensiero del ministro collima perfettamente con il nostro. Il ruolo del pediatra di famiglia è centrale per la salute e la sicurezza del bambino, sicurezza non solo in automobile, ma anche in casa, visto che gli incidenti domestici sono tra le principali cause di danni alla salute in questa fascia di età. Ben vengano quindi questo tipo di iniziative, che vedono coinvolte le istituzioni e il mondo scientifico e clinico, e alle quali Simpef garantirà ogni appoggio e sostegno.
Il pediatra di famiglia rappresenta, infatti, un punto fermo di riferimento per i genitori nella cura e nello sviluppo del bambino: siamo considerati dei veri e propri consiglieri a tutto tondo sugli aspetti della salute e siamo ascoltati. Sui temi della sicurezza, sull’importanza della prevenzione, sulla rilevanza dei piani vaccinali possiamo giocare un ruolo chiave. Desideriamo ribadire la nostra completa disponibilità a confrontarci e collaborare con i diversi livelli istituzionali del servizio sanitario – Ministero e Regioni – per fornire ai cittadini quelle risposte che, come sottolinea il Ministro Grillo, i cittadini cercano".
Così
Rinaldo Missaglia, Segretario Nazionale Simpef, commenta le linee di indirizzo annunciate dalla ministra della Salute Giulia Grillo nel corso dell'audizione presso le Commissioni riunite Affari Sociali e Sanità.
26 luglio 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy