Faraone (Pd): “Grillo la smetta di fare propaganda e cominci a lavorare”
25 LUG - “Rubinetti chiusi ormai da troppo tempo? Ma di cosa parla Giulia Grillo”. Così il senatore del Pd
Davide Faraone, capogruppo in Commissione Sanità a Palazzo Madama, a margine dell’audizione del del Ministro della Salute intervenuto oggi alla Camera sulle linee programmatiche del suo Ministero.
“Vorrei ricordare a chi dimostra scarsa memoria – continua Faraone – che con il governo Renzi prima e con quello Gentiloni poi si è tornati a investire in sanità: il Fondo sanitario è passato dai 109 mld del 2013 a 113,4 mld.Inoltre, dopo quindici anni, finalmente, sono stati aggiornai i livelli essenziali di assistenza (Lea) per garantire a tutti l’accesso agli stessi servizi. Ricordo al Ministro che sono stati approvati provvedimenti importanti e da troppo tempo attesi: dalla legge sulla sicurezza delle cure e la responsabilità professionale del personale sanitario alla riforma della dirigenza sanitaria, dalla legge sull’obbligatorietà dei vaccini alla riforma delle sperimentazioni cliniche e degli Ordini professionali, fino alla legge sul consenso informato e le disposizioni anticipate di trattamento, prosegue Faraone.
“Grillo la smetta di fare propaganda e cominci finalmente a lavorare. I governi a guida PD in questi anni hanno investito sulla sanità e raggiunto obiettivi importanti. Vediamo cosa farà il governo Lega-5Stelle, visto che finora abbiamo sentito solo tante parole”.
25 luglio 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy