Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 21 DICEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Faraone (Pd): “Grillo la smetta di fare propaganda e cominci a lavorare”


25 LUG - “Rubinetti chiusi ormai da troppo tempo? Ma di cosa parla Giulia Grillo”. Così il senatore del Pd Davide Faraone, capogruppo in Commissione Sanità a Palazzo Madama, a margine dell’audizione del del Ministro della Salute intervenuto oggi alla Camera sulle linee programmatiche del suo Ministero.
 
“Vorrei ricordare a chi dimostra scarsa memoria – continua Faraone – che con il governo Renzi prima e con quello Gentiloni poi si è tornati a investire in sanità: il Fondo sanitario è passato dai 109 mld del 2013 a 113,4 mld.Inoltre, dopo quindici anni, finalmente, sono stati aggiornai i livelli essenziali di assistenza (Lea) per garantire a tutti l’accesso agli stessi servizi. Ricordo al Ministro che sono stati approvati provvedimenti importanti e da troppo tempo attesi: dalla legge sulla sicurezza delle cure e la responsabilità professionale del personale sanitario alla riforma della dirigenza sanitaria, dalla legge sull’obbligatorietà dei vaccini alla riforma delle sperimentazioni cliniche e degli Ordini professionali, fino alla legge sul consenso informato e le disposizioni anticipate di trattamento, prosegue Faraone.
“Grillo la smetta di fare propaganda e cominci finalmente a lavorare. I governi a guida PD in questi anni hanno investito sulla sanità e raggiunto obiettivi importanti. Vediamo cosa farà il governo Lega-5Stelle, visto che finora abbiamo sentito solo tante parole”.
 

25 luglio 2018
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy