Fnomceo: “Vaccini sono non solo utili, ma indispensabili per la salute di tutti”
22 GIU - “Come rappresentanti della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ribadiamo le nostre convinzioni, che derivano dai dati presenti in letteratura e scientificamente provati, e che sono già state espresse nel Documento approvato all’unanimità dal Consiglio Nazionale nel luglio 2016: i vaccini non solo sono utili, ma indispensabili per tutelare la Salute dei cittadini, riducendo la mortalità e la morbilità delle malattie infettive”.
Così si esprime, in una mozione approvata all’unanimità, il Comitato Centrale, l’organo di Governo della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo), riunito in queste ore a Roma.
“Come medici - prosegue Fnomceo - abbiamo l’obbligo morale di far presente quanto la scienza insegna e il Codice deontologico sancisce: l’aderenza alle evidenze scientifiche. Un obbligo che riguarda tutti i medici! Il Governo, da parte sua, ha l’onere di mettere in atto provvedimenti efficaci e scientificamente provati per salvaguardare la Salute degli italiani. E, nel farlo, non può non tener conto di quanto i professionisti della Salute affermano, perché è a loro che è affidata la tutela della Salute dei cittadini”.
“Il Comitato Centrale della Fnomceo condivide le dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute
Giulia Grillo, che ha definito le vaccinazioni ‘un presidio fondamentale di prevenzione primaria’, e ribadisce il sostegno a politiche che siano a garanzia del diritto alla tutela della Salute”.
22 giugno 2018
© Riproduzione riservata
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy