A Monfalcone arriva una nuova ambulanza
Riccardi: “L’importanza di questa nuova ambulanza”, operativa da ieri sera “non sta solo nell’atto pratico di poter disporre di uno strumento concreto di soccorso e di prima cura, ma anche nel sentimento di rassicurazione che la dotazione di una tecnologia di ultima generazione come questa trasferisce a una comunità”.
03 SET - “L’importanza di questa nuova ambulanza”, operativa da ieri sera “non sta solo nell’atto pratico di poter disporre di uno strumento concreto di soccorso e di prima cura, ma anche nel sentimento di rassicurazione che la dotazione di una tecnologia di ultima generazione come questa trasferisce a una comunità che in questo periodo di paure e incertezze ha bisogno di sapere che il sistema sanitario e' all'altezza della situazione”.
Lo ha affermato, ieri a Monfalcone, il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia,
Riccardo Riccardi, alla cerimonia di consegna da parte dell’Associazione ‘Solidarietà è vita’ di un’ambulanza dotata di un impianto di auto sanificazione al Comitato di Monfalcone della Croce Rossa Italiana.
Una donazione - informa una nota della Regione - a cui hanno contribuito la Fondazione Fincantieri e i Comuni di Monfalcone e di Duino Aurisina. Come ha sottolineato Riccardi, “anche in questa occasione il volontariato si è rilevato un indispensabile partner del servizio pubblico e degli enti locali. Una sinergia che va a costituire quell'alleanza di comunità che nel corso della pandemia si è rilevata lo strumento che più ha contribuito a fronteggiare l'onda dei contagi e della pressione sul sistema sanitario”.
03 settembre 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy