Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

A Monfalcone arriva una nuova ambulanza

Riccardi: “L’importanza di questa nuova ambulanza”, operativa da ieri sera “non sta solo nell’atto pratico di poter disporre di uno strumento concreto di soccorso e di prima cura, ma anche nel sentimento di rassicurazione che la dotazione di una tecnologia di ultima generazione come questa trasferisce a una comunità”.

03 SET - “L’importanza di questa nuova ambulanza”, operativa da ieri sera “non sta solo nell’atto pratico di poter disporre di uno strumento concreto di soccorso e di prima cura, ma anche nel sentimento di rassicurazione che la dotazione di una tecnologia di ultima generazione come questa trasferisce a una comunità che in questo periodo di paure e incertezze ha bisogno di sapere che il sistema sanitario e' all'altezza della situazione”.

Lo ha affermato, ieri a Monfalcone, il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, alla cerimonia di consegna da parte dell’Associazione ‘Solidarietà è vita’ di un’ambulanza dotata di un impianto di auto sanificazione al Comitato di Monfalcone della Croce Rossa Italiana.

Una donazione - informa una nota della Regione - a cui hanno contribuito la Fondazione Fincantieri e i Comuni di Monfalcone e di Duino Aurisina. Come ha sottolineato Riccardi, “anche in questa occasione il volontariato si è rilevato un indispensabile partner del servizio pubblico e degli enti locali. Una sinergia che va a costituire quell'alleanza di comunità che nel corso della pandemia si è rilevata lo strumento che più ha contribuito a fronteggiare l'onda dei contagi e della pressione sul sistema sanitario”.

03 settembre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy