Federsanità: “Ridurre liste d’attesa e favorire servizi”
Incontro tra Federsanità Anci Friuli Venezia Giulia e i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil regionali nella sede Anci di Udine. I rappresentanti hanno concordato di organizzare incontri tematici per l’attuazione sul territorio della Riforma regionale della Sanità. Tra i temi anche il rafforzamento dell’integrazione socio-sanitaria, ruolo dei Comuni e riduzione delle liste di attesa
13 GEN - Attuazione della riforma del Sistema Sanitario sul territorio, rafforzamento dell’integrazione socio-sanitaria, ruolo dei Comuni, riduzione delle liste di attesa, qualità dei servizi per le persone anziane, disabili e non autosufficienti, superamento delle carenze di personale nelle strutture sanitarie e sociosanitarie e coordinamento degli interventi con l'atteso Piano sociale.
Sono alcuni temi al centro dell’incontro tra i componenti dell’Ufficio di Presidenza di Federsanità Anci Fvg e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil del Friuli Venezia Giulia, che si è tenuto nella sede di Anci FVG a Udine.
A seguito del protocollo congiunto con Anci Fvg - si legge in una nota - i rappresentanti di Federsanità Anci Fvg e dei sindacati “hanno concordato di organizzare, entro breve, incontri tematici su argomenti prioritari per condividere proposte utili per l’attuazione sul territorio della Riforma regionale della Sanità. Proposte finalizzate, in primo luogo, a valorizzare il ruolo attivo di persone e famiglie, la forte cooperazione tra aziende sanitarie e Comuni per l'integrazione sociosanitaria e a dare risposte adeguate alle persone disabili e non autosufficienti”.
13 gennaio 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy