TSRM e PSTRP. In FVG è Giorgio Sirotti il primo presidente dell’Ordine
Lo ha deciso il Consiglio direttivo dell’organismo, che riunisce 19 categorie di professionisti della sanità, con 4 mila iscritti in tutta la regione. Sirotti è fisioterapista e presidente Aifi e Coreaps regionali. “Gli impegni che ci attendono sono importanti e ci siamo messi tutti a disposizione di questa nuova avventura con spirito di servizio e voglia di lavorare insieme. Le comunità professionali, in quanto sistemi esperti, possono avere un ruolo importante per contribuire a dare sicurezza e garanzie in un ambito fondamentale come quella della tutela della salute”.
20 DIC - È
Giorgio Sirotti il presidente del nuovo Ordine TSRM e PSTRP del Friuli Venezia Giulia: lo ha deciso il Consiglio direttivo del nuovo organismo sorto con la legge Lorenzin e che riunisce 19 categorie di professionisti della sanità, con 4 mila iscritti in tutta la regione. Il Consiglio si era insediato in settimana dopo le prime elezioni dell’ordine del 14 e 15 dicembre.
Sirotti, fisioterapista e presidente dell’AIFI e del COREAPS regionali, vanta una lunga esperienza in ambito associativo. “Gli impegni che ci attendono sono importanti – spiega Sirotti - e ci siamo messi tutti a disposizione di questa nuova avventura con spirito di servizio e voglia di lavorare insieme. Questo è il clima che ho avvertito nel primo incontro e che spero riusciremo a trasmettere a tutti i nostri iscritti”.
“Personalmente – ha aggiunto - nell’era degli uomini soli al comando, credo ancora nel lavoro di gruppo e nei progetti collettivi: forse è la soluzione per uscire dalle inquietudini e paure che attraversano la nostra società. Le comunità professionali, in quanto sistemi esperti, possono avere un ruolo importante per contribuire a dare sicurezza e garanzie in un ambito fondamentale come quella della tutela della salute”.
Accanto a Sirotti fanno parte del Consiglio direttivo, che rimarrà in carica quattro anni, la Segretaria e il Vicepresidente,
Anna Liberale e
Andrea Cecotti (Tecnici Sanitari Di Radiologia Medica), e
Flavio Del Bianco, Tecnico della Prevenzione, che ricoprirà l’incarico di Tesoriere.
20 dicembre 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy