Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

TSRM e PSTRP. In FVG è Giorgio Sirotti il primo presidente dell’Ordine

Lo ha deciso il Consiglio direttivo dell’organismo, che riunisce 19 categorie di professionisti della sanità, con 4 mila iscritti in tutta la regione. Sirotti è fisioterapista e presidente Aifi e Coreaps regionali. “Gli impegni che ci attendono sono importanti e ci siamo messi tutti a disposizione di questa nuova avventura con spirito di servizio e voglia di lavorare insieme. Le comunità professionali, in quanto sistemi esperti, possono avere un ruolo importante per contribuire a dare sicurezza e garanzie in un ambito fondamentale come quella della tutela della salute”.

20 DIC - È Giorgio Sirotti il presidente del nuovo Ordine TSRM e PSTRP del Friuli Venezia Giulia: lo ha deciso il Consiglio direttivo del nuovo organismo sorto con la legge Lorenzin e che riunisce 19 categorie di professionisti della sanità, con 4 mila iscritti in tutta la regione. Il Consiglio si era insediato in settimana dopo le prime elezioni dell’ordine del 14 e 15 dicembre.

Sirotti, fisioterapista e presidente dell’AIFI e del COREAPS regionali, vanta una lunga esperienza in ambito associativo. “Gli impegni che ci attendono sono importanti – spiega Sirotti - e ci siamo messi tutti a disposizione di questa nuova avventura con spirito di servizio e voglia di lavorare insieme. Questo è il clima che ho avvertito nel primo incontro e che spero riusciremo a trasmettere a tutti i nostri iscritti”.

“Personalmente – ha aggiunto - nell’era degli uomini soli al comando, credo ancora nel lavoro di gruppo e nei progetti collettivi: forse è la soluzione per uscire dalle inquietudini e paure che attraversano la nostra società. Le comunità professionali, in quanto sistemi esperti, possono avere un ruolo importante per contribuire a dare sicurezza e garanzie in un ambito fondamentale come quella della tutela della salute”.

Accanto a Sirotti fanno parte del Consiglio direttivo, che rimarrà in carica quattro anni, la Segretaria e il Vicepresidente, Anna Liberale e Andrea Cecotti (Tecnici Sanitari Di Radiologia Medica), e Flavio Del Bianco, Tecnico della Prevenzione, che ricoprirà l’incarico di Tesoriere.

20 dicembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy