Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Da Regione via libera ad intese con dirigenza su risorse aggiuntive

Approvate due delibere che recepiscono le intese sottoscritte con i sindacati. Per il 2017 vengono confermate risorse aggiuntive pari complessivamente a 7.330.000 euro, di cui andranno a beneficiare 2.950 dirigenti medici e veterinari e 550 dirigenti tecnici ed amministrativi. Saranno utilizzate quali forma di premialità rispetto al conseguimento di precisi obiettivi.

11 SET - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell'assessore alla Salute, Maria Sandra Telesca, ha condiviso con due distinte delibere il contenuto, gli obiettivi, le priorità di intervento, nonché il criterio di ripartizione delle risorse finanziarie aggiuntive destinate alla retribuzione di risultato, definiti nelle intese sottoscritte il 29 agosto scorso con le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e veterinaria e, il giorno successivo, con i rappresentanti dei dirigenti dei ruoli sanitario, professionale, tecnico e amministrativo. A darne notizia una nota della Regione.

“In coerenza con la gradualità del processo di trasformazione organizzativa in atto nel servizio sanitario regionale e nell'ottica di accompagnare la riforma, consolidandone scelte e azioni – spiega la nota regionale -, nel quadro dell'accordo triennale sottoscritto tra Regione e organizzazioni sindacali lo scorso anno, per il 2017 vengono confermate risorse aggiuntive pari complessivamente a 7.330.000 euro, di cui andranno a beneficiare 2.950 dirigenti medici e veterinari e 550 dirigenti tecnici ed amministrativi”.

Queste risorse saranno utilizzate quali forma di premialità rispetto al conseguimento di precisi obiettivi comuni di miglioramento dell'efficienza e di sviluppo, strettamente connessi al riordino in atto della sanità regionale, quali processi di riorganizzazione, percorsi di riabilitazione, qualità delle cure, interventi sociosanitari, contenimento dei tempi di attesa, percorsi hub e spoke, integrazione ospedale/territorio e sviluppo percorsi assistenziali e, infine, prevenzione.

A questi si aggiungono, per quanto riguarda la dirigenza medica, la progettualità per le malattie cardiovascolari. Per la dirigenza tecnica amministrativa il contenimento della spesa farmaceutica, la semplificazione e opere di ristrutturazione edilizia.

11 settembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy