Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Endometriosi. Domani a Teor musica e letture per raccontare la vita delle donne

L’evento è ideato dalla presidente dell’associazione Endometriosi Friuli Venezia Giulia onlus, Sonia Manente, assieme alla giornalista Annalisa Anastasi. Nel cor-so della serata verrà consegnata ai presenti la documentazione relativa ai Lea per aiutare le donne ad ottenere l’esenzione per alcune prestazioni sanitarie.

06 SET - Si svolgerà domani, 7 settembre, a partire dalle ore 20.30, presso il Polifunzionale di Teor, in via Roma 16, l’iniziativa dal titolo "Focus salute Donna: una serata di Arte per raccontarsi e raccontare”. Un evento ideato dalla presidente dell’associazione Endometriosi Friuli Venezia Giulia onlus, Sonia Manente, assieme alla giornalista Annalisa Anastasi.

“In tale occasione – riferisce l’associazione nella nota che annuncia l’evento - verrà consegnata ai presenti la documentazione relativa ai Lea (Livelli Essenziali di Assistenza), in modo tale da permettere alle donne, sostenute dai loro compagni o dalla famiglia, di possedere l'esenzione per alcune prestazioni sanitarie”.

Le storie che saranno lette durante l’evento risultano il frutto di un grande lavoro di ricerca e sono materiali dell'associazione. La serata sarà impreziosita dalla presenza del flauto e dell’arpa che offriranno al pubblico piacevoli momenti musicali.

“Un ringraziamento va all’assessora alle Politiche Sociali, Sanità e Volontariato del Comune di Rivignano Teor, Vanessa Vello, che ha recepito con entusiasmo l'idea e ne permetterà la concretizzazione nel sito di Teor”, spiega la presidente Manente che aggiunge: “La nostra presenza sul territorio garantisce a tante per-sone un sostegno a 360 gradi, basato interamente sul volontariato. Bisogna ricordare, infatti, che l’endometriosi è una malattia incurabile, non adeguatamente considerata e che la ricerca, in tal senso, ancora manca e va stimolata. L’arte, in questo caso, è l’unico linguaggio recepito da tutti che aiuta a proporre storie an-che forti come se si trattasse di un film, solo che questo è ciò che succede nella vi-ta reale”.

06 settembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy