Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

FVG. Telesca: “Su carcinoma mammario registriamo continui progressi diagnostici e terapeutici”

Lo ha sottolineato oggi a Pordenone l'assessore alla Salute, Maria Sandra Telesca, aprendo la XIII edizione del "Focus sul carcinoma mammario: aggiornamenti basati sull'evidenza", promosso dall'Università di Udine e dal Centro di riferimento oncologico (Cro) di Aviano, con il patrocinio dell'Aiom.

18 FEB - "L'Amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia, anche e soprattutto grazie alla riforma sanitaria entrata in vigore lo scorso anno, è quotidianamente protesa a mettere i professionisti della salute nelle condizioni di svolgere al meglio il loro lavoro. Dopo di che dobbiamo al loro impegno, alle ricerche scientifiche e alle applicazioni cliniche i passi avanti nelle diagnosi e nelle terapie".

Lo ha detto oggi a Pordenone l'assessore alla Salute, Maria Sandra Telesca, aprendo la XIII edizione del "Focus sul carcinoma mammario: aggiornamenti basati sull'evidenza", promosso dall'Università di Udine e dal Centro di riferimento oncologico (Cro) di Aviano, con il patrocinio dell'Aiom, Associazione italiana di oncologia medica.

Obiettivo principale del convegno è creare un forum di discussione tra alcuni dei più autorevoli specialisti italiani nelle varie discipline coinvolte nella diagnosi e cura di una patologia che, come ha riferito il responsabile scientifico Fabio Puglisi, è la più frequente tra i tumori femminili, con un'incidenza in crescita, anche se parallelamente le cure sono sempre più efficaci.
Come nelle precedenti edizioni, al Focus vengono presentati e discussi gli studi che, per rilevanza e "robustezza scientifica", hanno maggiore probabilità di modificare la pratica clinica.

"E' proprio grazie ad appuntamenti come questo se assistiamo a continui progressi diagnostici e terapeutici per questa patologia", ha sottolineato Telesca, mettendo in rilievo la proficua collaborazione tra il Cro di Aviano e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Udine, "due centri di eccellenza indiscussi" che hanno reso possibile questo momento di confronto.
 

18 febbraio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy